Controllo qualità dei cibi; verifica delle strutture scolastiche; dialogo con gli Assessori all’Istruzione; organizzazione di feste; consulenza ai genitori .
Questi sono solo alcuni esempi dell’attività che il Comitato dei Genitori ha svolto in oltre tre anni di intensa attività.
Perché un Comitato Genitori?
Esistono già i Rappresentanti di classe, i Consigli di intersezione, il Consiglio di Circolo… ma nessuna istituzione che, nel Circolo Didattico di Druento, San Gillio e Givoletto, si facesse carico di molte problematiche avvertite come indispensabili da parecchi di noi.
Molti genitori volevano portare la loro voce organizzata all’interno del Consiglio di Circolo, alla Dirigente Scolastica, alle Insegnanti, agli Assessorati all’Istruzione dei tre Comuni interessati.
Il Comitato dei Genitori di Druento, San Gillio e Givoletto, è stato costituito nel gennaio 2005, su
iniziativa dei genitori che all’epoca facevano parte del Consiglio di Circolo.
Tale comitato è una associazione tra genitori, previsto dai decreti delegati e riconosciuto dal Dirigente Scolastico, dagli Insegnanti e dai tre Comuni interessati e ha l’importante ruolo di esprimere proposte e pareri e di denunciare eventuali disagi sia al Collegio Docenti, sia al Consiglio di Circolo.
Nessun commento:
Posta un commento