INFO


Per ricevere il notiziario o per informazioni manda una email all'indirizzo cdgdruento@gmail.com

Per segnalazioni di vario genere compila il seguente MODULO.

Per aderire al CDG compila il modulo che trovi QUI ed invialo all'indirizzo sopra
(conserva l'originale che dovrà essere consegnato alla prima occasione).

lunedì 12 settembre 2016

36 ore a Givoletto

Il Comitato dei genitori di Druento San Gillio e Givoletto è felice di informare che la classe 1° della scuola elementare di Givoletto partirà con un tempo scuola a 36 ore.

La scuola primaria di Givoletto da anni aveva perso il tempo pieno ed a nulla erano servite le tante rimostranze; il disagio per i genitori si è fatto nel tempo sempre più gravoso in quanto le famiglie venivano chiamate a sostenere economicamente l’assistenza mensa ed i rientri pomeridiani non coperti dal tempo modulare.

Nel corso dell’anno scolastico il Comitato dei Genitori si è fatto portavoce di una raccolta firme che ha poi inoltrato alla Dirigenza scolastica ed all'Amministrazione Comunale; una nuova ed efficiente sinergia ha portato ad ottenere edificanti promesse dagli enti preposti che purtroppo non si sono trasformate in un aumento di organico. 
Vista la situazione la Dirigenza scolastica ha ritenuto opportuno attingere dal monte ore di potenziamento garantendo così un tempo scuola a 36 ore.

Per l’anno scolastico 2016/2017 la classe 1° seguirà il seguente orario:

  •      dal Lunedì al Giovedì dalle 8,30 alle 16,30 (assistenza mensa compresa);
  •     Venerdì dalle 8,30 alle 13,00


Il tutto si tradurrà in un notevole risparmio per le famiglie chiamate a pagare esclusivamente il pasto.


Un ringraziamento particolare va alla Direzione scolastica, all’Amministrazione comunale ed a tutte le persone che hanno creduto ad un possibile cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento