INFO


Per ricevere il notiziario o per informazioni manda una email all'indirizzo cdgdruento@gmail.com

Per segnalazioni di vario genere compila il seguente MODULO.

Per aderire al CDG compila il modulo che trovi QUI ed invialo all'indirizzo sopra
(conserva l'originale che dovrà essere consegnato alla prima occasione).

giovedì 4 febbraio 2016

I nostri figli, le nuove tecnologie.... e noi.

Ecco il primo progetto sulle nuove tecnologie del Comitato Genitori di Druento, San Gillio e Givoletto, in collaborazione con l' IC Druento, dedicato ai genitori.

L'idea è nata per far avvicinare i genitori, e far loro comprendere meglio, ciò che i nostri figli "nativi digitali" vivono ogni giorno.

Insieme a loro dobbiamo percorrere la stessa strada ma per far questo dobbiamo necessariamente conoscere i limiti e le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione in una realtà sempre più complessa.

Sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce sono temi quasi sconosciuti ai genitori di oggi ma purtroppo molto presenti nelle vite dei ragazzi, che spesso finiscono per cadere in trappole pericolose per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche gravi. La tecnologia (leggasi smartphone) rende accessibili in un click contenuti ed esperienze che spesso i ragazzi preadolescenti non sono in grado di capire e gestire, ma che grazie a questi incontri potranno essere affrontati e prevenuti in famiglia.

Gli incontri si svolgeranno presso l'auditorium della scuola media di Druento dalle ore 17.00 alle ore 19.30 secondo il seguente calendario:

mercoledì 10 febbraio
Safer Internet Day - "Play your part for a better internet"
a cura della Polizia Postale di Stato ed il prof. S. Ieria

venerdì 19 febbraio
visione del film DISCONNECT  (QUI per la trama)

venerdì 26 febbraio
discussione a partire dal film

venerdì 4 marzo
Consigli per genitori consapevoli

Gli incontri del venerdì saranno condotti da Massimo Bonaglia, formatore e counsellor.

Ci auguriamo di vedervi numerosi: gli spunti di riflessione saranno sicuramente utili a tutti noi ma specialmente a quei genitori che hanno i ragazzi che si avvicinano all'età dell'adolescenza.

Clicca QUI per vedere la locandina.

Nessun commento:

Posta un commento