INFO


Per ricevere il notiziario o per informazioni manda una email all'indirizzo cdgdruento@gmail.com

Per segnalazioni di vario genere compila il seguente MODULO.

Per aderire al CDG compila il modulo che trovi QUI ed invialo all'indirizzo sopra
(conserva l'originale che dovrà essere consegnato alla prima occasione).

giovedì 10 marzo 2011

12 MARZO: manifestazione a difesa della Costituzione


Il 12 marzo è stata indetta una manifestazione in difesa della Costituzione e della Scuola Pubblica

Il Comitato dei Genitori di Druento, San Gillio e Givoletto aderisce e sostiene l'iniziativa.

Anche il Coogen (Coordinamento Genitori Nidi, Materne, Elementari e Medie di Torino)  e il CGD Piemonte (Coordinamento Genitori Democratici Piemonte) parteciperanno.

QUI trovate il volantino del Coogen.


Per chi volesse partecipare con noi, l'appuntamento è in  
piazza Castello all'angolo con via Garibaldi alle ore 14.



dal gruppo FACEBOOK "A DIFESA DELLA COSTITUZIONE" 

Chiediamo a tutte e a tutti di portare all'appuntamento la bandiera italiana, palloncini gonfiati nei colori verde, bianco e rosso e la Costituzione.

Vademecum della manifestazione

• La manifestazione è aperta a chiunque creda che la Costituzione sia una somma di diritti e di doveri per tutte le cittadine e tutti i cittadini, che sono sovrani nel proprio paese, come sancito dall’Art.1.

• La manifestazione è organizzata per difendere i valori della legalità repubblicana – troppo spesso impunemente violati – e della dignità costituzionale che non dev’essere calpestata.

• La manifestazione vuole ribadire la necessità della certezza del diritto, che è il primo bene pubblico indispensabile per ciascun cittadino, di qualunque schieramento. Per questo motivo si preferisce non vi siano simboli riconducibili a partiti o sindacati, nel rispetto dell’iniziativa che vuol’essere trasversale ed aperta a chiunque vi si riconosca.

• La manifestazione si rivolge a tutte e tutti, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, come sancito dall’Art.3, perché la Costituzione è di tutte e tutti e dev’essere protetta e difesa da cittadine e cittadini, giovani e meno giovani. Sempre.

• La manifestazione è più bella se avremo tra le mani un tricolore e una costituzione con i quali urleremo ‘basta’ a chi continua ad anteporre interessi privati al bene comune del nostro paese.

• Porta con te alla manifestazione la Costituzione

Nessun commento:

Posta un commento