INFO


Per ricevere il notiziario o per informazioni manda una email all'indirizzo cdgdruento@gmail.com

Per segnalazioni di vario genere compila il seguente MODULO.

Per aderire al CDG compila il modulo che trovi QUI ed invialo all'indirizzo sopra
(conserva l'originale che dovrà essere consegnato alla prima occasione).

martedì 29 giugno 2010

INCONTRO COMITATO GENITORI - giovedì 1° luglio 2010


Come molti sapranno il decreto Gelmini sta producendo cambiamenti importanti anche nelle scuole del Circolo di Druento.
Ci sono molti cambiamenti previsti per il prossimo anno scolastico.

A Druento
Per le classi PRIME a tempo pieno non sono più garantite le 40 ore richieste dai genitori, bensì solo 36 ore.
La stessa proposta è stata fatta anche alle future classi TERZE.
Per tutte le classi del MODULO, l’orario scolastico sarà gestito dal lunedì al venerdì, escluso il sabato, con un orario di 27 ore anziché 30

A Givoletto
Per le classi PRIME e SECONDE l’orario sarà organizzato in 36 ore e le due ore di mensa saranno gestite da personale esterno alla scuola.

Per quest’anno ci sembra già un grande cambiamento! Cosa succederà nei prossimi anni, non è concretamente prevedibile. Considerando l’andamento degli ultimi tre anni, purtroppo i presupposti sono pessimi e riguarderanno certamente le nuove classi entranti ed un poco alla volta anche tutti gli altri.

Comprendiamo la difficoltà della scuola nel gestire una situazione di tagli e di mancanza di fondi e siamo certi che l’obiettivo perseguito sia quello di continuare a offrire ai bambini una scuola di qualità, scelta che condividiamo.
Non accettiamo però il metodo con cui tutto ciò è avvenuto: in questo grande cambiamento non sono stati assolutamente informati per tempo né il Comitato dei Genitori, né la componente genitori del Consiglio di Circolo, che il 22 giugno ha dovuto votare in Consiglio queste modifiche senza aver potuto riflettere e discutere insieme alle famiglie interessate.

Molti genitori ci hanno contattato per poter discutere insieme dei cambiamenti che sono stati proposti e che saranno messi in atto dal prossimo anno. Abbiamo quindi indetto un incontro del Comitato dei Genitori giovedì 1 LUGLIO alle ore 20.45 presso la saletta della scuola elementare di Druento (ingresso dal retro della scuola): vi chiediamo di trasmettere l’informazione a tutti i genitori che conoscete
E’ importante non pensare solo alla propria condizione personale, ma condividere il disagio delle famiglie coinvolte nei cambiamenti.

Vi aspettiamo!



Condividi

Nessun commento:

Posta un commento